Corso “Marketing Sociale e Promozione della salute”
Pianificare e implementare attività e programmi finalizzati alla promozione di comportamenti salutari nella popolazione è l’obiettivo del Corso “Marketing Sociale e Promozione della salute” organizzato dalla S.C. di Prevenzione e Promozione della Salute, afferente al Dipartimento di Prevenzione, di concerto con la S.C. Formazione Ricerca e Cambiamento Organizzativo, Area Sassari.
Pianificare e implementare attività e programmi finalizzati alla promozione di comportamenti salutari nella popolazione è l’obiettivo del Corso “Marketing Sociale e Promozione della salute” organizzato dalla S.C. di Prevenzione e Promozione della Salute, afferente al Dipartimento di Prevenzione, di concerto con la S.C. Formazione Ricerca e Cambiamento Organizzativo, Area Sassari.
Responsabile Scientifico dell’evento è il Dott. Antonio Genovesi, Responsabile della S.C. che promuove l’iniziativa.
Il Marketing Sociale ha come obiettivo lo sviluppo e l’integrazione dei concetti di marketing con altri approcci per influenzare l’adozione di comportamenti da cui possono trarre beneficio individui e comunità allo scopo di ampliare il benessere sociale. La pratica del Marketing Sociale è guidata da principi etici, si propone di integrare ricerca, best practice, teoria, ascolto e partnership per la elaborazione di programmi segmentati per target che tengano conto dei fattori che competono al raggiungimento dell’obiettivo e dotati di caratteristiche di efficacia, efficienza e sostenibilità. Si tratta di un approccio sistematico complementare ad altre discipline come l’educazione alla salute, la comunicazione del rischio e altre strategie focalizzate sul coinvolgimento delle comunità e l’empowerment pubblico.
Il docente del corso è il prof. Giuseppe Fattori, esperto di comprovata esperienza e di rilevanza nazionale ed internazionale.
L’iniziativa, che si terrà il 7 giugno 2022, è dedicata agli operatori della. S.C. di Prevenzione e Promozione della Salute – Dipartimento di Prevenzione – ASL di Sassari.
Ultima modifica
30 Maggio, 2022