Incremento delle competenze digitali: al via la formazione

ARES Sardegna avvia il corso di formazione nell’ambito del progetto “Incremento delle competenze digitali per i professionisti del SSR”, che si inserisce nel contesto di programmazione, gestione e monitoraggio di servizi sanitari e socio-sanitari e nella definizione e attuazione degli interventi utili al raggiungimento degli obiettivi della Missione 6 C.2 del Piano Nazionale di Ripresa …

ARES Sardegna avvia il corso di formazione nell’ambito del progetto “Incremento delle competenze digitali per i professionisti del SSR”, che si inserisce nel contesto di programmazione, gestione e monitoraggio di servizi sanitari e socio-sanitari e nella definizione e attuazione degli interventi utili al raggiungimento degli obiettivi della Missione 6 C.2 del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

La formazione sarà condotta dal Prof. Mariano Corso, docente al Politecnico di Milano ed esperto in Digital Innovation, Knowledge Management, Change Management e Organisational Theory and Design.

L’appuntamento si terrà il prossimo 22 luglio a Selargius, presso la Sala Arancio della Sede di ARES Sardegna dalle ore 10:00 alle ore 13:00.

Organizzato in collaborazione con Assinter (Associazione delle Società per l’Innovazione Tecnologica nelle Regioni), questo evento è destinato alle figure sanitarie apicali, quali direttori di distretto, direttori di presidio, direttori di dipartimento e direttori aziendali. Lo scopo è quello di promuovere la digitalizzazione nel settore sanitario regionale, offrendo ai partecipanti una panoramica del progetto attraverso quattro moduli formativi, dai quali emergerà l’importanza della promozione attiva dei percorsi formativi e degli strumenti digitali all’interno delle aziende.

Ogni modulo ha la durata di circa 6 ore, erogate in modalità FAD sincrona. Solo per il primo modulo è prevista l’erogazione delle prime due ore in presenza.

Si tratta di un’importante opportunità per diventare protagonisti nel processo di trasformazione digitale, che garantirà crediti formativi a sottolineare il valore professionale dell’esperienza.

Ulteriori informazioni

Ultima modifica

12 Luglio, 2024