Seminario di formazione su comunicazione clinica e consenso informato
Seminario La Buona pratica per la Comunicazione dei Rischi e l’Usabilità dei documenti informativi del Consenso informato – CoRUs-Ci.
ARES SARDEGNA, Via Piero della Francesca, ore 15.00 – 17.30.
La sala conferenze di ARES Sardegna ospita nel pomeriggio di martedì 12 novembre il seminario La Buona pratica per la Comunicazione dei Rischi e l’Usabilità dei documenti informativi del Consenso informato.
L’incontro sarà utile ad approfondire le attività svolte nell’ambito del progetto sostenuto dal Programma Mattone Internazionale Salute 2024, a cui hanno partecipato medici, rappresentanti di associazioni dei pazienti e risk manager sardi e toscani. Saranno illustrati gli strumenti operativi che compongono la buona pratica, elaborati e testati per sostenere la formazione nella comunicazione clinica e la realizzazione di documenti basati sui principi di leggibilità e usabilità, per una efficace comunicazione dei rischi ed adesione consapevole alle cure in caso di procedure invasive che richiedono il consenso informato, come previsto dalla legge 219 del 2017.
A partire dalle ore 15:00, è possibile partecipare anche da remoto, collegandosi al link https://meet.google.com/auv-qjfd-uwv
In allegato il programma dell’evento.
Ultima modifica
12 Novembre, 2024