Corruzione

PIANO TRIENNALE PREVENZIONE CORRUZIONE TRASPARENZA
Art. 10, c. 8, lett. a), D.Lgs. n. 33/2013

Ogni amministrazione ha l’obbligo di pubblicare sul proprio sito istituzionale nella sezione: «Amministrazione trasparente» di cui all’articolo 9: a) il Programma triennale per la trasparenza e l’integrita’ ed il relativo stato di attuazione.

PIAO (Piano Integrato di Attività e Organizzazione)
Previsto dall’articolo 6 del decreto legge n. 80 del 9 giugno 2021, il Piano integrato di attività e organizzazione è il documento unico di programmazione e governance che dal 30 giugno 2022 assorbe molti dei Piani che finora le amministrazioni pubbliche erano tenute a predisporre annualmente: performance, fabbisogni del personale, formazione parità di genere, lavoro agile, anticorruzione.

In questa sezione è possibile accedere ai documenti in materia di prevenzione della corruzione, in particolar modo ai previgenti Piani triennali per la prevenzione della corruzione e l’attuazione della trasparenza e al vigente Piano Integrato di Attività e Organizzazione nel quale è collocata la sezione “Anticorruzione e trasparenza”, alle relazioni annuali del Responsabile della prevenzione della corruzione e ad ogni altra documentazione relativa all’attività di prevenzione dei fenomeni di illegalità.

CONSULTAZIONE PUBBLICA PER L’ADEGUAMENTO DEL PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA (PTPCT) 2025 – 2027

Si informa che il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, ha attivato l’istruttoria preliminare per l’aggiornamento del Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, ai sensi di quanto previsto dalla legge 190/2012, confluito all’interno del PIAO (Piano Integrato di Attività e Organizzazione) quale documento unico di programmazione e governance. Per consentire una partecipazione attiva al processo di definizione delle misure di prevenzione della corruzione in relazione alle aree di rischio, oltre che nella fase di attuazione delle stesse, si provvede alla pubblicazione sul sito istituzionale del seguente avviso di consultazione pubblica fino al 15 dicembre 2024.

 

Consultazione per la revisione e l’aggiornamento della sotto-sezione ‘Rischi corruttivi e trasparenza’ del Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO) – Triennio 2024-2026
È fissato al 29 gennaio 2024, ore 12.00, il termine entro cui i cittadini, le associazioni, le altre forme di organizzazione portatrici di interessi collettivi e diffusi (stakeholders) e, in generale, tutti i soggetti operanti nel territorio della Regione Sardegna sono invitati a formulare eventuali proposte e/o a fornire contributi rispetto al PIAO 2023-2025, relativamente alla sotto-sezione ‘Rischi corruttivi e trasparenza’, pubblicato sul sito istituzionale di questo Ente, unitamente ai relativi allegati, in ‘Amministrazione Trasparente’ (‘Altri contenuti – Corruzione’). Il suddetto PIAO è consultabile a questo link

Le proposte potranno essere formulate utilizzando il modello allegato all’Avviso e dovranno pervenire esclusivamente per posta elettronica, all’indirizzo [email protected], all’attenzione del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza.

Avviso 2024
Modulo proposte_suggerimenti 2024

 

Partecipa al Piano Anticorruzione – anno 2023/2025
Pubblica consultazione volta a sollecitare la società civile e le organizzazioni portatrici di interessi collettivi (stakeholder) a formulare proposte da valutare in sede di elaborazione del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e la Trasparenza, alla luce delle recenti riforme e urgenze introdotte con il Pnrr e della disciplina sul Piano integrato di organizzazione e Attività (Piao), in termini di predisposizione degli strumenti di programmazione delle misure di prevenzione della corruzione e della trasparenza (che, in relazione alla tipologia di amministrazioni e enti sono tenuti ad adottare il PIAO, il PTPCT, o integrazioni del MOG 231).

Istruttoria Pubblica – Avviso 2023
Modulo proposte_suggerimenti

 

Giunta Regionale della Regione Autonoma della Sardegna
Delibera del 23 dicembre 2019, n. 52/28
Disegno di legge concernente “Riforma del sistema sanitario regionale e riorganizzazione sistematica delle norme in materia. Abrogazione della legge regionale n. 10 del 2006, della legge regionale n. 23 del 2014 e della legge regionale n. 17 del 2016 e di ulteriori norme di settore”
DEL52-28 Relazione.pdf
DEL52-28 Testo ddl.pdf

 

Deliberazione del Direttore Generale n 34 del 30 01 2024
Approvazione del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) dell Azienda Regionale della Salute – ARES – per gli anni 2024/2026
Allegati: Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO) 2024-2026; Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza (PTPCT)

 

Deliberazione del Direttore Generale n 70 del 30 03 2023
Approvazione del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) dell Azienda Regionale della Salute – ARES – per gli anni 2023/2025
Allegati:
Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO)
Piano triennale Anticorruzione e Trasparenza
Piano triennale dei fabbisogni di personale
Piano formazione aziendale
Piano lavoro agile

 

Deliberazione del Direttore Generale n. 114 del 27 06 2022
Approvazione del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) dell Azienda Regionale della Salute – ARES – per gli anni 2022/2024.
Allegato 1: Piano Integrato Attività e Organizzazione (PIAO)
Allegato 2: Allegati al Piano Integrato Attività e Organizzazione (PIAO)

 

Partecipa al Piano Anticorruzione – anno 2022/2024
Pubblica consultazione volta a sollecitare la società civile e le organizzazioni portatrici di interessi collettivi a formulare proposte da valutare in sede di elaborazione del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e la Trasparenza

 

RELAZIONE ANNUALE ANAC
Relazione annuale ANAC 2022 – Rpct ARES Sardegna

Relazione annuale ANAC 2023 – Rpct ARES Sardegna

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

07 Novembre, 2024