ARES Sardegna, Ugo Porcu nuovo direttore amministrativo
Ugo Porcu è il nuovo direttore amministrativo dell’Azienda Regionale della Salute: dal mese di novembre affianca il direttore generale Pintor.
Ugo Porcu è il nuovo direttore amministrativo dell’Azienda Regionale della Salute. La sua nomina è stata deliberata lo scorso 18 ottobre e a partire dal mese di novembre affianca il direttore generale Giuseppe Pintor.
Porcu arriva dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sardegna dove dal 2021 ha svolto il ruolo di direttore amministrativo.
In precedenza ha ricoperto numerosi incarichi all’interno del sistema sanitario regionale: referente per l’Ufficio di Programmazione e Controllo della ASL Nuoro fino al 2006. Dal 2007 al 2013 è stato Dirigente Analista presso la ASL di Oristano nella Struttura Complessa Centro Epidemiologico Aziendale, Programmazione e Controllo e Sistema Informativo. Tra il 2013 e il 2018 ha ricoperto il ruolo di direttore della SC Programmazione e Controllo per la ASL di Carbonia, incarico svolto anche per la ASSL di Cagliari dal 2018 al 2021. Successivamente è stato Direttore della S.C. Funzione Committenza Assistenza Ospedaliera e Specialistica Ambulatoriale in ATS Sardegna.
“Ho accolto con grande senso di responsabilità questo nuovo incarico – ha dichiarato il neo direttore amministrativo – con il proposito di portare la mia visione e la mia esperienza per contribuire al raggiungimento degli obiettivi strategici di ARES”.
Ultima modifica