Centralizzazione pagamenti e gestione fornitori
La Struttura Semplice Dipartimentale garantisce la gestione di tutte le attività finalizzate al pagamento dei debiti dell’ARES Sardegna (incluse le forniture acquistate da ARES per conto delle ASL, es. beni farmaceutici e DM) e di ATS (Gestione liquidatoria).
La struttura:
assicura la registrazione delle fatture, note di credito e di debito attraverso l’assegnazione ai Servizi preposti alla liquidazione;
emette i mandati di pagamento una volta che le scadenze (commerciali e non) sono state dichiarate certe, liquide ed esigibili dai Servizi;
cura i rapporti con la Tesoreria anche per la definizione dei provvisori in uscita;
definisce le transazioni stragiudiziali tanto per il capitale quanto per gli interessi moratori;
supporta il Servizio Affari Legali nella definizione dei contenziosi giudiziali; predisposizione di diverse tipologie di report (es. indicatori di tempestività – tempi medi di pagamento, scadenze commerciali);
alimenta la Piattaforma dei Crediti Commerciali per garantire l’allineamento tra i dati contabili aziendali e quelli elaborati dal MEF;
gestisce il sistema telematico di gestione delle fatture (workflow) alla luce delle rimodulazioni organizzative delle strutture aziendali
- Centralizzazione pagamenti e gestione fornitori
- ARES Sardegna
- [email protected]
- [email protected]
Ultimo aggiornamento
01 Giugno, 2023