Corso “La Gestione delle Tecnologie Biomediche in Ambito Sanitario”

Il corso intende promuovere e approfondire l’importanza della gestione delle tecnologie all’interno delle strutture sanitarie per il nascente servizio di sviluppo organizzativo tecnologico dell’ASL di Nuoro.
Gli obiettivi principali del corso sono: 1. Migliorare le competenze del personale nell’ambito della gestione delle tecnologie; 2. Fornire al personale strumenti utili per un migliore utilizzo delle tecnologie; 3. Coinvolgere il personale nella realizzazione del nuovo servizio di sviluppo organizzativo tecnologico.

DIPARTIMENTO DI STAFF

OBIETTIVI FORMATIVI
Il corso intende promuovere e approfondire l’importanza della gestione delle tecnologie all’interno delle strutture sanitarie per il nascente servizio di sviluppo organizzativo tecnologico dell’ASL di Nuoro.
Gli obiettivi principali del corso sono:
1. Migliorare le competenze del personale nell’ambito della gestione delle tecnologie;
2. Fornire al personale strumenti utili per un migliore utilizzo delle tecnologie;
3. Coinvolgere il personale nella realizzazione del nuovo servizio di sviluppo organizzativo tecnologico.

DESTINATARI
Il corso è rivolto alle risorse dell’azienda principalmente interessate nelle attività di gestione delle tecnologie biomediche all’interno delle strutture ospedaliere e territoriali (quali capisala, medici, infermieri, ecc). Per garantire l’efficacia delle metodologie didattiche prescelte, il numero dei partecipanti dovrà essere 30 per edizione.

Attività didattiche
Il corso è realizzato con modalità formativa in presenza cercando di stimolare la discussione e il confronto. Tutte le attività sono organizzate per favorire l’attiva partecipazione dei frequentanti. L’attività d’aula prevedono sessioni che utilizzano diverse tecniche didattiche (lezione frontale, discussione casi, esercitazioni ecc.). Il docente e il coordinamento chiariranno di volta in volta le modalità operative di svolgimento della sessione.

Struttura della giornata d’aula
Le attività si svolgeranno presso le sedi aziendali e con modalità orarie da definire. Non sono ammessi ritardi o uscite anticipate. Eventuali esigenze generate da cause di forza maggiore devono essere comunicate al coordinamento del corso che le giustificherà in accordo con il referente aziendale della formazione.

Requisiti di partecipazione
I partecipanti sono chiamati a partecipare al 100% delle attività proposte (comprese quelle individuali a distanza). In ogni caso, anche in presenza di assenze o mancate partecipazioni giustificate per cause di forza maggiore, il corso si intende pienamente frequentato solo con una partecipazione di almeno il 90% delle attività misurate in ore. Come da regolamento aziendale.

Modalità di rilevazione della frequenza
La partecipazione alle attività d’aula viene rilevata tramite firma all’ingresso e all’uscita

Ulteriori informazioni

Ultima modifica

20 Marzo, 2023