Rilevazione bisogni formativi

In questa sezione sono ricomprese le procedure, le metodologie e gli strumenti utilizzati per la rilevazione e l’analisi del fabbisogno formativo delle Aziende del Servizio Sanitario Regionale.

Rilevazione bisogni formativi 2024

La S.C. Formazione e Accreditamento ECM deve avviare come ogni anno le procedure per la definizione del Piano Formativo Aziendale 2024 (PFA) secondo quanto previsto dalla L.R. n. 24/2020 e s.m.i. e dalla normativa Nazionale e Regionale in materia di ECM.

A tal fine è stata predisposta una scheda di rilevazione del fabbisogno formativo, compilabile attraverso il link https://it.surveymonkey.com/r/PAF2024 .

La data entro la quale è possibile compilare la scheda online di rilevazione del fabbisogno formativo è stata posticipata al giorno 13 ottobre 2023, pertanto ciascuna struttura dovrà compilare la scheda online in tutte le sue parti entro tale data.

Successivamente alla raccolta delle schede, il Servizio Formazione invierà ad ogni Direzione Generale il fabbisogno acquisito, che sarà oggetto di valutazione da parte delle Direzioni stesse.

La revisione del fabbisogno da parte delle Direzioni dovrà essere trasmessa alla SC Formazione entro e non oltre 19 ottobre 2023.

Insieme ai progetti così raccolti faranno parte del PFA i progetti formativi indicati dall’Assessorato Regionale alla Sanità.

Scheda online rilevazione Bisogni Formativi 2024

Nota fabbisogno formativo 2024

Anteprima campi da compilare modulo online

Massimali e retribuzione dei formatori (delib. G.R. n. 32/79 del 24/07/2012)


Rilevazione bisogni formativi 2023

La S.C. Formazione, Ricerca e Cambiamento Organizzativo deve avviare come ogni anno le procedure per la definizione del Piano Formativo Aziendale 2023 (PFA) secondo quanto previsto dalla L.R. n. 24/2020 e s.m.i. e dalla normativa Nazionale e Regionale in materia di ECM.
A tal fine è stata predisposta una scheda di rilevazione del fabbisogno formativo, raggiungibile attraverso il link https://it.surveymonkey.com/r/bisogniformativi2023 disponibile sul portale Intranet e sul sito di ARES Sardegna alla voce “Formazione” presente sulla homepage.
Per il Piano Forma􏰀tivo 2023 ciascuna Stru􏰁ttura potrà proporre non più di due progetti, dei quali il primo presentato sarà considerato prioritario.
Unitamente ai progetti così raccolti, faranno parte del PFA 2023 i progetti formativi indicati dalle Direzioni Generali di ciascuna Azienda e i progetti formativi indicati dall’Assessorato Regionale alla Sanità.
Per consentire il rispetto delle tempistiche richieste dalla Regione Sardegna quale Ente accreditante, la scheda dovrà essere debitamente compilata online in tutte le sue parti entro e non oltre il 15 ottobre p.v.

Scheda online rilevazione Bisogni Formativi 2023

Nota fabbisogno formativo 2023

Anteprima campi da compilare modulo online

Massimali e retribuzione dei formatori (delib. G.R. n. 32/79 del 24/07/2012)

 

Rilevazione bisogni formativi 2022

La S.C. Formazione, Ricerca e Cambiamento Organizzativo deve avviare le procedure per la definizione del Piano Formativo Aziendale (PFA) 2022 entro il corrente anno.
A tal fine è stata predisposta la scheda di rilevazione dei fabbisogni formativi, disponibile esclusivamente attraverso il link pubblicato sull’ intranet e sul sito di ATS nella home page alla voce Formazione, che contiene gli elementi essenziali per definire tutti i progetti formativi da inserire nel Piano.
Insieme a questi progetti faranno parte del PFA i progetti formativi indicati dalla Direzione generale ATS e i progetti formativi indicati dall’Assessorato regionale alla Sanità.
Nei prossimi giorni il Servizio Formazione promuoverà in tutte le 8 ASSL degli incontri con i destinatari della presente per illustrare in dettaglio la scheda di rilevazione dei bisogni formativi e supportare i direttori in questa procedura.
La scheda debitamente compilata in tutte le sue parti dovrà essere inviata al Servizio Formazione esclusivamente attraverso la compilazione online entro e non oltre il 26 ottobre p.v.. Tale tempistica è resa stringente dai successivi passaggi della proposta di PFA, che devono coinvolgere il Comitato scientifico, il Collegio di Direzione, l’Assessorato alla Sanità e i Sindacati.
Per l’anno 2022 ciascuna Struttura potrà proporre non più di 2 progetti formativi: di questi il primo progetto presentato sarà considerato prioritario.
Si resta a disposizione per ogni approfondimento e si allegano le note informative per la compilazione della scheda.

Scheda online rilevazione Bisogni Formativi 2022
Nota fabbisogno formativo 2022
Nota informativa
Massimali retribuzioni formatori e rimborso spese
Riepilogo dei campi da compilare nel modulo online

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

21 Gennaio, 2022