HUB unico del farmaco: pubblicato il bando
Pubblicato il bando per la realizzazione dell’HUB unico del farmaco che prevede, oltre al supporto tecnico operativo e formativo del personale di Ares Sardegna, che il gestore si occupi di tutti gli aspetti legati al trasporto dei farmaci e dei dispositivi verso i reparti ospedalieri e farmaceutici, territoriali e distrettuali delle aziende del sistema sanitario regionale.
Pubblicato il bando per la realizzazione dell’HUB unico del farmaco che prevede, oltre al supporto tecnico operativo e formativo del personale di Ares Sardegna, che il gestore si occupi di tutti gli aspetti legati al trasporto dei farmaci e dei dispositivi verso i reparti ospedalieri e farmaceutici, territoriali e distrettuali delle aziende del sistema sanitario regionale, nonché degli aspetti tecnologici legati ai sistemi informativi e informatici di supporto alla gestione del processo logistico e il suo tracciamento in tempo reale. La Regione ha avviato la procedura per l’affidamento del servizio di logistica integrata e di distribuzione dei medicinali e dei dispositivi medici alle strutture delle aziende sanitarie dell’Isola. La gara, che ha un valore totale stimato di 55,6 milioni di euro, si articola in un unico lotto per l’affidamento della gestione del servizio per cinque anni, con la possibilità di proroga per ulteriori due anni. La scadenza per l’invio delle manifestazioni di interesse è fissata per il 3 maggio.
I rapporti tra le aziende sanitarie e il soggetto a cui verrà affidato il servizio dell’HUB avranno come unico referente l’Azienda regionale della salute (Ares). Il progetto si articola in un cronoprogramma con la progressiva implementazione del servizio verso le tre aziende ospedaliere, le Asl e l’Areus, e una gestione per la distribuzione dei farmaci che entrerà a regime nei primi sedici mesi dall’avvio.
Per la realizzazione del servizio, chi si aggiudicherà l’appalto dovrà mettere a disposizione due strutture dedicate (HUB) per una superfice di 10mila metri quadri, una a nord e l’altra a sud dell’Isola, dotate di tutte le tecnologie necessarie per svolgere la funzione di magazzini centralizzati.
Ultima modifica