Seminario di formazione su comunicazione clinica e consenso informato

Seminario La Buona pratica per la Comunicazione dei Rischi e l’Usabilità dei documenti informativi del Consenso informato – CoRUs-Ci.
ARES SARDEGNA, Via Piero della Francesca, ore 15.00 – 17.30.

Doctors and patients consulting and diagnostic examining sit and talk. At the table near the window in the hospital medicine concept

La sala conferenze di ARES Sardegna ospita nel pomeriggio di martedì 12 novembre il seminario La Buona pratica per la Comunicazione dei Rischi e l’Usabilità dei documenti informativi del Consenso informato.

L’incontro sarà utile ad approfondire le attività svolte nell’ambito del progetto sostenuto dal Programma Mattone Internazionale Salute 2024, a cui hanno partecipato medici, rappresentanti di associazioni dei pazienti e risk manager sardi e toscani.  Saranno illustrati gli strumenti operativi che compongono la buona pratica, elaborati e testati per sostenere la formazione nella comunicazione clinica e la realizzazione di documenti basati sui principi di leggibilità e usabilità, per una efficace comunicazione dei rischi ed adesione consapevole alle cure in caso di procedure invasive che richiedono il consenso informato, come previsto dalla legge 219 del 2017.

A partire dalle ore 15:00, è possibile partecipare anche da remoto, collegandosi al link https://meet.google.com/auv-qjfd-uwv

In allegato il programma dell’evento.

 

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultima modifica

12 Novembre, 2024